Dal 1969, ILT è specializzata nella produzione di componenti per le “parti calde” per turbine a gas, come camere di combustione, rivestimenti di combustione e curve e convogliatori dei gas agli statori/rotori delle turbine nel mercato della generazione di energia. Dal 2005, ILT Tecnologie produce diversi componenti per il mercato dei motori aeronautici civili e militari, come EJ200, GENx, LM6000, GE9x, PW812. ILT Tecnologie dispone di un team dedicato alla riparazione e all’assistenza completa delle parti calde delle turbine a gas. Il processo di riparazione si articola in quattro fasi: ISPEZIONE TEST CON LIQUIDI PENETRANTI RIPARAZIONE CONTROLLO QUALITÀ
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner/clienti per fornire soluzioni per lo sviluppo di prototipi ad alta fedeltà per i mercati dell’energia. PROJECT & TECHNICAL MANAGEMENT PRODUZIONE ASSEMBLAGGIO DI RIG NELLA STRUTTURA ILT ASSISTENZA AI TEST RIG STRUMENTAZIONE
High precision sheet metal
work on special materialsI nostri ambiti
Settore Energetico
Settore Aereonautico
Con l’attuale proiezione di crescita del mercato aeronautico, ILT Tecnologie sta investendo per ottenere la certificazione NADCAP, per utilizzare al meglio le conoscenze e le competenze acquisite nel mercato dell’energia e garantire parti, componenti e attrezzature di alta qualità per il settore aeronautico.Riparazione e Assistenza
Quando un componente arriva per la prima volta alla ILT, i nostri ingegneri effettuano un’ispezione visiva preliminare dell’articolo con un controllo dimensionale al fine di valutare il lavoro di riparazione.
Questo metodo non intrusivo e a basso costo è in grado di rilevare difetti di rottura della superficie, come cricche, lapsus e porosità, utilizzando l’ARDROX® 9703 fluorescente.
Dopo un’accurata valutazione del pezzo danneggiato, i nostri tecnici ILT eseguono il lavoro di riparazione utilizzando le nostre tecnologie all’avanguardia. ILT offre una varietà di macchine utensili come la macchina a 5 assi CNN, il Laser Tech 130, l’elettroerosione e il LASERDYNE® ad alta precisione recentemente acquistato.
Il nostro sistema di controllo della qualità garantisce che tutti i processi applicati durante le fasi di riparazione e assistenza seguano gli standard di certificazione ISO 9001 ISO 9100.Prototipale
I nostri project manager e direttori tecnici sono disponibili a fornire il necessario supporto tecnico e ingegneristico per tutta la durata del ciclo di vita del progetto.
Gli esperti ILT sono in grado di gestire questioni tecniche complesse in collaborazione con progettisti terzi per garantire la massima qualità del progetto.
ILT ha investito nelle più recenti tecnologie all’avanguardia per garantire la massima qualità di produzione di parti e componenti richiesti dai nostri clienti, utilizzando materie prime speciali. ILT collabora con progettisti terzi leader nel settore dei turbogas, per progettare e produrre parti per programmi europei finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie aeronautiche dirompenti a supporto del European Green deal and climate neutrality by 2050 (Clean Aviation, 2022).
Con una superficie di 1200 m2, ILT dispone di un’officina dedicata per aiutare i nostri tecnici ad assemblare i prototipi e gli altri rig sperimentali richiesti dai nostri clienti. ILT offre anche un servizio di stoccaggio per garantire che tutte le parti siano disponibili come richiesto dai clienti.
ILT offre un servizio di assistenza durante le prove di collaudo per tutti i test Rig assemblati nelle nostre strutture. I nostri tecnici sono disponibili per tutta la durata del Test, offrendo soluzioni a problemi ingegneristici complessi.
Un programma completo di manutenzione viene offerto ai banchi di prova in fase di stoccaggio per garantire prestazioni affidabili a lungo termine della strumentazione installata.
Disponiamo di un team di tecnici professionisti che si dedicano alla strumentazione prototipale di parti prodotte. ILT ha esperienza nell’installazione di diversi tipi di termocoppie, estensimetri, accelerometri, sensori dinamici, rastrelli per lo strato limite e sonde di pressione.